Ottimizzarredo.it

Come arredare e ottimizzare l'arredamento della propria casa...



Fasi della fornitura

  • Pre-vendita:
  • E' il momento in cui il cliente può sbizzarrirsi, ossia è adesso che sceglie la tipologia che più lo aggrada.
    Nella produzione di serie equivale alla visita dello show-room espositivo, e spesso anche presso le stesse industrie costruttrici dotate di show-room interno (sempre accompagnato dal nostro venditore/arredatore).
    Nella produzione artigianale consiste nella definizione della tipologia, dei particolari e della finitura in concerto con l’artigiano, con la supervisione del venditore/arredatore.
    E’ anche il momento in cui il cliente deve fornire quanti più imput possibili a quest’ultimo, tra cui le misure murali dei locali (buone sono anche le planimetrie fornite dall’impresa edile).
    Da notare che l’ideale sarebbe disporre di queste ultime prima della costruzione della casa, così da poter valutare eventuali cambiamenti nella disposizione murale, così da ottimizzare i muri stessi al futuro arredo.

  • Progettazione e vendita:
  • Siamo arrivati al nocciolo della questione!! Con la progettazione si concretizzano tutte le procedure suindicate, ottimizzate per il singolo caso.
    Nella proposta d’arredo risultante spiccheranno “nero su bianco” i desideri e necessità del cliente, concretizzati dall’accuratezza dell’arredatore.
    Infine, dopo aver visionato il preventivo di spesa e discusso dei particolari contrattuali col venditore, il cliente può finalmente decidere, se si ritiene soddisfatto, di concludere il contratto.
    A questo punto si effettueranno i rilievi definitivi delle misure murali in casa del cliente, così da perfezionare e attivare l’esecuzione della produzione della fornitura d’arredo.

  • Post-vendita:
  • A questo punto bisogna ricordare che anche dopo la vendita e la relativa consegna e montaggio degli elementi d’arredo nella sua casa, il cliente può necessitare ancora di assistenza: per esempio spesso i mobili si assestano (nel primo anno “di vita”) sotto il peso del carico che contengono.
    Può essere quindi necessaria una regolatura delle ante dei mobili stessi.
    Questo e altri servizi a posteriori non sempre sono ritenuti un atto dovuto al cliente: per noi sono invece una regola, un modo per riconfermare il nostro impegno per venire incontro a tutte le nuove necessità inerenti la “vita” reale del suo arredamento nella sua casa.