Ottimizzarredo.it

Come arredare e ottimizzare l'arredamento della propria casa...



Tipologia della fornitura

  • Produzione di serie e artigianale:
  • Storicamente la produzione di serie è derivata da quella artigianale e, anche se ad oggi viaggiano su percorsi paralleli e ben definiti in molti casi si possono intrecciare e influenzare: cioè in un arredamento possiamo trovare elementi di entrambi.
    Da un punto di vista pratico, di solito la produzione di serie presenta costi più convenienti e tempi di consegna più contenuti rispetto a quella artigianale.
    Sia ben chiaro, però, che vi sono produzioni di serie “griffate” che presentano costi dello stesso livello di quelle artigianali … Il grande vantaggio della prima consiste nella vastissima possibilità di scelta di tipologie e modelli già definiti e adattabili (grazie alla loro componibilità…) a quasi tutti i tipi di problematiche d’arredo, dallo stile classico a quello moderno più “estremista”.
    Invece il vantaggio della seconda consiste nel poter creare dal nulla esattamente ciò che si desidera (e/o necessita!!!), sia nella forma che nelle dimensioni che nelle finiture. Per esempio, vi sono arredi in stile classico talmente “su misura” (basti pensare a boiserie su tutte le pareti) che, a parte alcune piccole industrie a carattere artigianale, sono impensabili nella produzione di serie.
    In base quindi alle vostre esigenze e possibilità vi possiamo consigliare quale di queste due categorie dovreste scegliere per il vostro arredo.